Vai a sottomenu e altri contenuti

Tutte le notizie e informazioni in Primo Piano

21/03/2022

Accoglienza Popolazione Ucraìna - Nuove Disposizioni

La Prefettura di Cagliari, al fine di disporre di una mappatura costantemente aggiornata della presenza complessiva di cittadini Ucraìni in fuga dalla guerra, ha richiesto al Comune di Soleminis, l’invio di informazioni di carattere socio-sanitario, riferite a ospiti accolti sul territorio comunale (diversi da quelli già presenti nei CAS - Centri di Accoglienza Straordinaria gestiti dalla stessa Prefettura). Pertanto, tutti i cittadini che a qualsiasi titolo (conoscenza diretta, familiarità, reti di volontariato diverse dai CAS…) offrono accoglienza per volontà personale, sono tenuti a darne comunicazione al Sindaco, perché possano essere garantite le attività che la Prefettura ha indicato, con decorrenza immediata e fino a cessate esigenze.

Analoga raccomandazione, espressa dall’Azienda Socio-Sanitaria Locale - ASL Cagliari, viene notificata anche per il censimento degli animali domestici al seguito dei rifugiati Ucraìnì, con l’obbligo di comunicarne numero e specie.

I canali di contatto, messi a disposizione per la raccolta dei dati richiesti, sono i seguenti:

Telefono: 070/7499014

Cellulare: 347/8464302

Mail: sindaco@comune.soleminis.su.it  

Confidando nella massima sensibilità e collaborazione della comunità intera, si resta a disposizione per ogni conseguente necessità.

 

Il Sindaco

Fedele La Delfa

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto