A chi è rivolto
Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.
Descrizione
Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’amministrazione comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio tramite indirizzo e allegare foto.
Come fare
Si può inviare una segnalazione online da smartphone, tablet o computer.
Nel caso di invio telematico, potrai seguire lo stato d'avanzamento della segnalazione tramite la tua area personale.
Cosa serve
Per accedere al servizio online, assicurati di avere:
-
SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE);
-
informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale;
-
foto, se disponibili.
Cosa si ottiene
Chi segnala un disservizio online identificandosi con identità digitale riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
Tempi e scadenze
Dalla ricezione della segnalazione potranno decorrere un massimo di 30 giorni.
Quanto costa
Il servizio è gratuito.
Accedi al servizio
Accedi al servizioPuoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale.
Puoi ottenere informazioni sul servizio prenotando un appuntamento presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Per il servizio "Segnalazione disservizio" non sono presenti ulteriori informazioni oltre a quelle esplicate nei punti precedenti.
Ulteriori informazioni
Le segnalazioni per disservizi e guasti possono riguardare solo il territorio comunale.
Condizioni di servizio