SI RENDE NOTO
che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di contributo ordinario a sostegno delle attività rientranti nelle aree di intervento di cui all’art. 4 del “Regolamento per la concessione di contributi, altri vantaggi economici e del patrocinio comunale”, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 4 del 12.04.2024.
SOGGETTI
Destinatari dei benefici sono: gli enti, le istituzioni e fondazioni, le associazioni a larga base rappresentativa, le cooperative, i gruppi culturali, ricreativi, del volontariato e di impegno sociale ed umanitario, gli organismi di ricerca a base associativa, nonché i singoli privati costituiti in associazioni non riconosciute o comitati, che operino senza fini di lucro stabilmente nel territorio comunale e svolgano attività a vantaggio della popolazione del Comune di Soleminis. I destinatari, per accedere ai benefici, debbono:
- essere retti da apposito atto costitutivo e/o statuto, se tenuti ad averli;
- svolgere la relativa attività in maniera continuativa;
- avere la sede legale nel Comune di Soleminis.
I soggetti di cui al comma precedente che non abbiano la sede legale nel Comune di Soleminis potranno essere ammessi a godere degli stessi benefici con apposita delibera di Giunta, qualora l’Amministrazione ritenga la loro attività meritevole di sostegno sulla base degli artt. 3 e 4 del Regolamento comunale e sempre che essa si svolga sul territorio comunale.
In ogni caso, la precedenza verrà accordata a coloro che hanno la sede legale nel territorio comunale, entro i limiti delle risorse stanziate.
PRESENTAZIONE DOMANDE
Le domande di ammissione ai benefici devono essere indirizzate al Servizio Affari Generali del Comune di Soleminis e devono pervenire all’Ufficio Protocollo entro e non oltre il giorno 11 Aprile 2025 alle ore 24:00, tramite posta elettronica certificata all’indirizzo protocollo.soleminis@pec.comunas.it.
Le domande di cui sopra dovranno essere predisposte utilizzando i modelli allegati al presente avviso.