AREA Contributi a favore di assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica ERP - 2023-24

Importanti
bandi
primo-piano
avvisi
Data:

17 febbraio 2025

Visite:

13

Tempo di lettura:

5 min

AREA Contributi a favore di assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica ERP -  2023-24
AREA Contributi a favore di assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica ERP - 2023-24

L’Azienda Regionale per l’Edilizia Abitativa - Servizio Territoriale Amministrativo di Cagliari, con la determinazione n° 144 del 21/01/2025, ha approvato il Bando per l’erogazione del Fondo sociale annualità 2023 e 2024, di cui alla Legge Regionale n. 7 del 5/07/2000, allegato alla presente unitamente alla domanda di partecipazione ed al modulo di attestazione di disagio economico ai sensi dell’art. 5 della L.R 7/2000.

Possono presentare domanda gli assegnatari di alloggi di edilizia residenziale pubblica che versino in situazione di effettivo disagio economico e che si trovino in una delle seguenti condizioni, individuate ai sensi della deliberazione della Giunta Regionale n° 36/20 del 2000:
a) nucleo familiare comprendente soggetti disabili o affetti da gravi malattie croniche o terminali, comportanti grave ed effettivo disagio economico attestato dai Servizi Sociali del Comune di appartenenza (art. 1 lettera a) allegato 1 deliberazione della Giunta Regionale n° 36/20 del 2000);
b) canone annuo di concessione che, incrementato delle spese per servizi in autogestione o nella tabella A della L.R. 7/2000; c) canone annuo di concessione che, incrementato delle spese per servizi in autogestione o condominiali, e degli oneri derivanti dal ripiano del debito maturato per le morosità pregresse, sia superiore percentuale massima sul reddito indicata nella tabella A della L.R. 7/2000.

Gli assegnatari dovranno presentare domanda di partecipazione al bando tramite gli appositi moduli che saranno messi a disposizione dal Settore Contenzioso presso il sito internet di AREA. Le domande dovranno essere inviate entro 90 giorni dalla pubblicazione del bando; potrà essere inoltrata anche via posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: distretto.cagliari@pec.area.sardegna.it; in caso di invio telematico, il modulo di domanda e gli allegati dovranno essere inviati esclusivamente in formato PDF non modificabile. In caso di spedizione tramite posta, la domanda dovrà essere inviata all'indirizzo AREA - Servizio Territoriale Amministrativo di Cagliari, Settore Contenzioso via Cesare Battisti 6, 09123 Cagliari e in tal caso farà fede la data del timbro postale. Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 38 comma 3 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, alle domande inoltrate con qualsiasi mezzo, se sottoscritte con firma
autografa dovrà essere allegata, pena l'esclusione, copia di un valido documento di identità.

 

A cura di

Comune di Soleminis
via Chiesa 18 09040 - Soleminis (SU)
Logo

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri