Si avvisano gli interessati che dal 13/11/2024 e fino al 29/11/2024 si accoglieranno le richieste presentate dalle famiglie per la finalità di cui sopra e indirizzate al Comune nel quale è ubicata la struttura che eroga il servizio e che sarà concedibile per un importo massimo di € 200 mensili per ciascun figlio a carico, da 0 a 36 mesi, per la durata di 11 mesi, parametrato in due differenti scaglioni ISEE, fino ad un massimo di € 40.000,00 contribuendo così all'abbattimento delle rette in integrazione con il "bonus nido" INPS.
Si considerano ammissibili i servizi per la prima infanzia che rispondono alla necessità di favorire la conciliazione famiglia-lavoro dei genitori e a sostenere le capacità di apprendimento e la socializzazione dei bambini. I servizi finanziabili dalla misura Bonus Nidi gratis 2024 comprendono nidi, micronidi, sezioni primavera, nidi domiciliari e nidi aziendali, pubblici o privati acquistati in convenzione dai Comuni o privati non in convenzione.
La domanda di contributo “Bonus nidi gratis 2024” dovrà essere presentata redatta in conformità al Modello di istanza allegato alla presente, che dovrà pervenire all’Ufficio Protocollo dell’Ente negli orari di apertura al pubblico entro e non oltre le ore 13:00 del giorno 29.11.2024 oppure entro lo stesso termine tramite PEC al seguente indirizzo: protocollo.soleminis@pec.comunas.it (in caso di invio tramite PEC farà fede l’ora di invio).
Le istanze pervenute oltre il termine suddetto non saranno ammesse.
L’istanza deve essere compilata correttamente in ogni sua parte, avendo cura di inserire in modo chiaro e preciso tutti i dati richiesti, pena l’esclusione, e deve essere corredata dalla seguente documentazione (contenuta preferibilmente in un solo file PDF):
1. copia fatture e/o ricevute di pagamento retta di frequenza a nidi pubblici o privati;
2. attestazione ISEE in corso di validità per le prestazioni rivolte ai minorenni (senza omissioni/difformità);
3. attestazione comprovante gli importi Bonus INPS percepiti (Screenshot rimborsi/pagamenti INPS. Per allegare lo Screenshot, si dovrà accedere alla propria area personale INPS: servizi online > bonus nido > consultazione domanda > sportello virtuale per i servizi di informazione e richiesta di prestazione > consultazione pagamenti bonus nido);
4. fotocopia documento d’identità di entrambi i richiedenti;
5. copia fotostatica del Codice IBAN del conto prescelto per l’accredito della somma eventualmente spettante. La fotocopia del Codice IBAN dovrà contenere anche i dati dell’intestatario, che dovrà coincidere con almeno un richiedente.
Si allega l'avviso pubblico e il modulo di istanza.