Avviso per manifestazioni di interesse rivolte a soggetti del Terzo Settore, per la realizzazione di Progetti Utili alla Collettività (PUC), in favore di beneficiari delle misure di sostegno al reddito regionali e nazionali, da svolgersi nel territorio del Comune di Soleminis - di cui al D.L. 48/2023, alla L. 85/2023 e alla L.R. 18/2016 - periodo 2024-2026.
Oggetto
L’avviso è finalizzato alla lotta alla povertà e all'esclusione sociale, mediante l’individuazione di Enti del terzo settore (Ets), quali Società cooperative sociali, Organizzazioni di volontariato, Associazioni di promozione sociale, Imprese sociali, Fondazioni, disponibili ad avviare Progetti utili alla collettività (Puc) nel periodo 2024-2026, con il coinvolgimento dei beneficiari del Reddito di Inclusione Sociale (REIS) e delle nuove misure di contrasto alla povertà, in
particolare del Reddito di Inclusione Sociale, dell’ADI, e di SFL.
Descrizione
La manifestazione di interesse dovrà pervenire al Servizio Sociale del Comune di Soleminis esclusivamente mediante PEC, all’indirizzo protocollo.soleminis@pec.comunas.it entro e non oltre la data del 13/09/2024, utilizzando gli allegati al presente avviso:
- Modulo manifestazione di interesse;
- Scheda PUC;
- Documento di identità del rappresentante legale dell’Ente proponente.
Nell’oggetto della PEC dovrà essere specificata la dicitura “Manifestazione di Interesse all’attivazione di PUC – Soleminis”.
Si pregano i soggetti interessati di prendere visione dei documenti allegati: Avviso manifestazione di interesse; Domanda di Adesione alla Manifestazione di Interesse; Modulo di istanza - scheda progetto utile alla collettività; Schema di convenzione per la realizzazione di progetti utili alla collettività in ambito REIS; Catalogo Progetti Utili alla Collettività per beneficiari ADI, SFL, REIS.