Ripresa attività didattiche nei Plessi scolastici di Serdiana.
Gent.me Famiglie, Cari ragazzi/e,
sono lieto di comunicare che le attività didattiche possono finalmente ripartire, grazie al grande impegno di tutti coloro che hanno contribuito a garantire l’allestimento degli spazi nei Plessi scolastici di Serdiana, in tempi davvero molto celeri.
Ringrazio il collega Sindaco del Comune di Serdiana Avv. Maurizio Cuccu, per la pronta disponibilità e accoglienza, offerte con spirito di grande solidarietà; la Dirigenza dell’Istituto Comprensivo Scolastico, il personale docente e ATA dei due Plessi ospitanti, per gli aspetti logistici; gli Amministratori Comunali e gli Uffici dell’Ente nelle diverse articolazioni, per le attività amministrative poste in essere con ammirevole rapidità.
Le cinque classi della nostra Scuola Primaria, troveranno ospitalità nel Plesso di Via Eleonora d’Arborea (Scuola Primaria di Serdiana), con ingresso all’altezza del civico 30, lato Palazzetto dello Sport.
Le tre classi della nostra Scuola Secondaria, verranno invece accolte all’interno del Plesso di Via Eleonora d’Arborea (Scuola Secondaria di Serdiana), con ingresso all’altezza del civico 15.
Le attività riprenderanno per tutti, regolarmente, a partire da giovedì 21 Marzo 2024, compresi il ripristino del tempo prolungato e del servizio mensa per la Scuola Secondaria.
Eventuali comunicazioni specifiche, saranno rese note mediante Circolare a cura del Dirigente Scolastico.
Per le giornate del 21, 22, 23, 25, 26, 27 Marzo 2024 sarà necessario che le Famiglie si facciano carico di accompagnare, in ingresso e in uscita, personalmente e con mezzi propri, i ragazzi nei Plessi di Serdiana.
Il servizio di trasporto, messo a disposizione dal Comune di Soleminis, verrà attivato a partire da Mercoledì 3 Aprile 2024 e sarà regolato da specifica informativa che verrà recapitata alle Famiglie degli alunni: a questo proposito, tengo a precisare che soltanto uno dei tredici Operatori Economici interpellati, ha garantito la disponibilità di bus, autisti e accompagnatori in tempi così ristretti. Gli Uffici dell’Ente, mediante Determinazione del Responsabile del Servizio Affari Generali n. 66 in data 19/03/2024, hanno avviato la procedura che consentirà di formalizzare l’affidamento diretto, entro pochi giorni: come anticipato, si tratta di un servizio fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, per venire incontro alle necessità organizzative delle famiglie, riducendone il disagio; un notevole esborso economico che si concretizza mediante destinazione dell’importo di € 36.500,00 individuati con variazione d’urgenza del Bilancio di Previsione dell’Ente per il periodo 2024/2026; motivo per cui, è auspicabile che i 106 studenti (sul totale di 111) che hanno richiesto l’attivazione del servizio, garantiscano di usufruirne realmente.
Sicuro di avere fornito con tempestività e concretezza le risposte più utili alle Famiglie e ai ragazzi/e, concludo confidando nella collaborazione e nel senso di responsabilità che vorranno ancora accompagnarci, in questo momento di emergenza che la nostra comunità attraversa.
Resto a disposizione, continuando a garantire l’attenzione necessaria alla rimessa in pristino dei nostri edifici scolastici, per i quali è in corso la progettazione esecutiva, concordata con i Professionisti coinvolti e l’Unità di Progetto Regionale Iscol@, in occasione del sopralluogo congiunto di Lunedì 18 Marzo u.s..
Soleminis, 19/03/2024.
Fedele La Delfa
Sindaco
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COMUNICATO 19/03/2024
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