Chiusura fabbricato via della stazione N. 17, sede della scuola primaria, causa rischi connessi alle copiose infiltrazioni d'acqua dal solaio di copertura.
IL SINDACO
ACCERTATA la copiosità con cui le recenti infiltrazioni d'acqua piovana si sono manifestate e propagate su diverse porzioni del fabbricato che ospita la Scuola Primari (Plesso di Via Della Stazione, 17 - Soleminis);
CONSTATATA l’impossibilità di escludere il manifestarsi di improvvisi fenomeni di distacco e la successiva caduta della parte inferiore dei blocchi di alleggerimento e/o di porzioni di intonaco, potenzialmente capaci di causare danni a persone e/o cose,
mediante Ordinanza n. 3 del 11/03/2024, ha disposto la chiusura dell'immobile, a far data dal 12/03/2024 e fino al 31/08/2024 (e, in tutti i casi, fino al completamento degli interventi necessari al ripristino delle condizioni di sicurezza), demandando al Dirigente Scolastico l’individuazione delle misure atte a garantire la prosecuzione delle attività didattiche.
COMPRENDENDO IL DISAGIO PER I RAGAZZI, LE LORO FAMIGLIE E IL PERSONALE SCOLASTICO, L'AMMINISTRAZIONE GARANTISCE IL MASSIMO IMPEGNO NELL'INDIVIDUAZIONE DELLE SOLUZIONI PIÙ OPPORTUNE AL FINE DI COLMARE GRAVI RITARDI NEL DARE ATTUAZIONE AGLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE (STRA)ORDINARIA DEGLI IMMOBILI, RICORDANDO CHE LA TUTELA DELLA SICUREZZA E DELLA PUBBLICA INCOLUMITÀ, PRECEDONO QUALUNQUE VALUTAZIONE DI MERITO.
Documenti allegati
Documenti allegati
Titolo
Formato
Peso
Ordinanza Sindacale 3/2024
145 kb
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica,
degli allegati e dei documenti firmati digitalmente,
è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o
Readers.
Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla
pagina Programmi utili
del portale e seguire le istruzioni.