Si avvisa che
Occorre provvedere all’aggiornamento annuale dell’Albo delle Associazioni culturali, ricreative e di volontariato, istituito con Determinazione del Responsabile del Servizio Affari Generali n. 120 dell’8.06.2015, al fine di promuovere le relative attività a favore della cittadinanza.
L’aggiornamento è rivolto alle associazioni di nuova costituzione e a quelle già iscritte che intendono rinnovare l’iscrizione.
Possono presentare istanza di iscrizione le associazioni culturali, ricreative e di volontariato in possesso dei seguenti requisiti:
essere rette da apposito atto costitutivo e/o statuto;
svolgere la relativa attività in maniera continuativa;
avere sede legale e operare nel territorio Comunale;
I soggetti che non abbiano la sede legale nel Comune di Soleminis, potranno essere ammessi a godere degli stessi benefici con apposita delibera di Giunta, qualora l’Amministrazione ritenga la loro attività meritevole di sostegno sulla base degli artt. 3 e 4 del Regolamento citato e sempre che essa si svolga sul territorio comunale. In ogni caso, la precedenza verrà accordata a coloro che hanno la sede legale nel territorio comunale, entro i limiti delle risorse stanziate.
Le Associazioni interessate sono invitate a presentare la richiesta di iscrizione all’Albo utilizzando l’apposito modulo disponibile presso l’Ufficio Affari Generali ed allegato al presente avviso (All. B), entro il termine del 09.03.2024, alle ore 24:00, attraverso una delle seguenti modalità:
tramite PEC all’indirizzo protocollo.soleminis@pec.comunas.it, unitamente a scansione di tutti gli allegati previsti dal presente Avviso;
tramite e-mail all’indirizzo segreteria@comune.soleminis.su.it, unitamente a scansione di tutti gli allegati previsti dal presente Avviso;
consegnata a mano in busta chiusa indirizzata all’Ufficio Affari Generali, corredata di tutti gli allegati previsti dal presente Avviso, depositandola presso l’Ufficio Protocollo, situato in via Chiesa, n. 18, piano primo.
Documenti allegati
Documenti allegati
Titolo
Formato
Peso
Richiesta iscrizione o rinnovo Albo delle associazioni_All. B
248 kb
Avviso aggiornamento Albo delle associazioni 2024_All. A
189 kb
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica,
degli allegati e dei documenti firmati digitalmente,
è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o
Readers.
Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla
pagina Programmi utili
del portale e seguire le istruzioni.