RACCOLTA DIFFERENZIATA - Introduzione Nuovo Calendario e Modalità di Raccolta Pannolini e Traverse

Data: 26/09/2021

Disponibile il nuovo calendario con le frequenze per il servizio di Raccolta Differenziata nel Comune di Soleminis. Il calendario ha validità a partire da ottobre 2021 fino a settembre 2022 compreso.

La ditta COSIR provvederà nei giorni a seguire alla distribuzione domiciliare del calendario in formato cartaceo.

Il calendario è consultabile anche attraverso il sito dedicato https://parteolla.cosir.org/it/ e l'applicazione SEPARIAMO https://www.separiamo.com disponibile per dispositivi android e ios.

Link al Calendario PDF: Calendario Soleminis PDF

In vista dell'avvio dell'introduzione della tariffazione puntuale e della misurazione dellla quantità di rifiuto secco conferito da ogni utenza, viene introdotto il servizio dedicato alla raccolta dei pannolini, pannoloni e delle traverse che a Soleminis verrà effettuato ogni martedi.

Il servizio di raccolta dei pannolini dovrà essere richiesto dal singolo utente al Comune di Soleminis mediante la consegna del modulo allegato e scaricabile in fondo alla pagina.

Il servizio di raccolta dei pannolini, dei panni e delle traverse, ha lo scopo di non aggravare il peso della frazione secco residuo, poichè a partire dall'introduzione della tariffa puntuale, la quantita di quest'ultima frazione concorrerà a determinare il costo della bolletta.

Come funziona il conferimento del secco con la tariffa puntuale (da gennaio 2022)

Il nuovo sistema di tariffazione ha lo scopo di ridurre la quantità di secco residuo prodotto dalle utenze;

La raccolta del secco, viene effettuata 52 volte l'anno, quindi una volta alla settimana.

Per ottenere un risparmio nella bolletta, l'utente dovrà evitare il conferimento quando il mastello non è ancora pieno, preferendo un conferimento a cadenza bisettimanale. Infatti si pagherà la tariffa minima effettuando un numero non superiore a 26 conferimenti l'anno (uno ogni due settimane). La tariffa aumeterà fino ad arrivare a quella massima, effettuando il massimo dei conferimenti consentiti, stabiliti in 52 l'anno (uno alla settimana)

Modulo Raccolta Pannolini, Panni e Traverse Formato rtf 558 kb
CALENDARIO RACCOLTA DIFFERENZIATA OTTOBRE 2021 - SETTEMBRE 2022 Formato pdf 269 kb

Ufficio/Organo: Sindaco