Campagna vaccinale anti covid-19 - Modalità di adesione e prenotazione

Data: 06/03/2021

Pubblicate nel sito della Regione Sardegna le modalità di adesione e prenotazione alla campagna vaccinale anti covid_19, poer i cittadini con 80 anni compiuti e più, per il personale scolastico ed universitario (docente e non docente).

Cittadini Over 80

- Dal 1° marzo i cittadini nati fino al 1937 (Over 85) stanno progressivamente ricevendo un sms con l'invito a manifestare la loro adesione alla campagna vaccinale tramite registrazione sul ''Portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 della Regione Sardegna''. https://vaccinocovid.sardegnasalute.it/vaccinocovid/index.php

- Fino al 14 marzo, possono manifestare la propria adesione sul portale solo i cittadini che hanno ricevuto l'SMS di invito.

- Dal 15 marzo, TUTTI i cittadini Over 80 (ossia nati fino al 1941), potranno aderire alla campagna tramite lo stesso portale, anche se non hanno ricevuto l'SMS di invito.
I cittadini che, in tal modo, avranno espresso la loro adesione, verranno richiamati dalle segreterie CUP e saranno convocati per la vaccinazione.
Parallelamente, ATS sta portando avanti iniziative locali finalizzate alla vaccinazione dei cittadini OVER 80 con il supporto dei Sindaci e dei Medici di Medicina Generale.
In ogni caso, qualora non sia stato possibile aderire con le modalità sopra esposte, dal 1° aprile ci si potrà rivolgere agli sportelli CUP, che verranno progressivamente attivati e implementati in fasce orarie specifiche, o si potrà effettuare la prenotazione telefonica utilizzando il numero unico 1533, in fasce orarie dedicate, attivo anche il sabato e la domenica, secondo le indicazioni che saranno rese note successivamente.

Personale Scolastico

- Scuole Statali: personale docente e non docente, compreso il personale supplente Personale AFAM (docente e non docente)

- Sulla base dell'elenco fornito alla Regione Sardegna dal Ministero dell'economia e delle finanze, il suddetto personale:
dall'8 marzo riceverà un sms con l'invito a manifestare la propria adesione alla campagna vaccinale tramite registrazione sul ''Portale di adesione alla campagna di vaccinazione anti-COVID-19 della Regione Sardegna''.

- Fino al 14 marzo, potranno manifestare la propria adesione sul portale solo i cittadini che avranno ricevuto l'SMS di invito.

- Dal 15 marzo, TUTTI i cittadini appartenenti a questa categoria, potranno aderire alla campagna tramite lo stesso portale, anche se non hanno ricevuto l'SMS di invito.

- I cittadini che, in tal modo, avranno espresso la loro adesione, riceveranno un SMS con indicazione dell'ora e del luogo dove presentarsi per effettuare la vaccinazione.

Nel caso in cui l'appuntamento proposto non sia accettato, il cittadino potrà rispondere all'SMS e verrà successivamente contattato dall'ATS per riprogrammare l'appuntamento.

- Per quanto attiene il personale scolastico non statale saranno date successive comunicazioni.

Università: personale docente e non docente

Si sta procedendo alla vaccinazione del personale docente e non docente, tramite contatti diretti tra le Università della Sardegna e le Aziende ospedaliere, che hanno attivato specifici punti vaccinali per detto personale.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI ACCEDERE ALLA PAGINA DEDICATA NEL SITO DELLA REGIONE SARDEGNA, COLLEGANDOSI AL SEGUENTE LINK https://www.regione.sardegna.it/j/v/2568?s=420919&v=2&c=3&t=1

Campagna vaccinale anti covid-19 - Modalità di adesione e prenotazione Formato pdf 171 kb

Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Corrado Murgia