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AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI ACCESSO AI RIMBORSI SPESE ESAMI PREVACCINALI PER BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA, DELLE SEZIONI PRIMAVERA E DELLA SCUOLA PRIMARIA

Data pubblicazione on line: 15/02/2021 Data scadenza: 08/03/2021

Con il presente Avviso l'Ambito PLUS Quartu-Parteolla intende individuare i beneficiari degli interventi finanziati nel programma ''Fondo Regionale per il sistema integrato dei servizi alla persona L.R. n. 48/2018 art. 8, comma 29'', che rappresenta una misura di sostegno, di natura economica, rivolta alle famiglie e destinata al rimborso delle spese per gli esami pre-vaccinali per quei bambini della scuola dell'infanzia, delle sezioni primavera e della scuola primaria che, su richiesta certificata del medico competente, hanno fondati sospetti che possano essere protagonisti di reazioni indesiderate.

Finalità

La finalità del presente intervento è quella di garantire supporto alle famiglie che sostengono ulteriori e maggiori spese per esami pre-vaccinali per quei bambini per i quali si hanno comprovati motivi che possano verificarsi reazioni indesiderate.

Beneficiari

Possono accedere al rimborso delle spese sostenute, le famiglie residenti nei Comuni afferenti all'Ambito PLUS Quartu-Parteolla che nel periodo 01/01/2019 - 31/12/2019 abbiano effettuato esami pre-vaccinali a seguito di richiesta del medico competente (pediatra della struttura Pubblica) così come definito dalla Deliberazione Regionale n. 46/49 del 22/11/2019.

Presentazione delle domande e istruttoria

La domanda di accesso all'intervento in questione, compilata sul modulo specifico, deve obbligatoriamente contenere i seguenti documenti:

  • copia della certificazione predisposta dal Pediatra;
  • copia del pagamento del ticket delle spese sostenute per la pre-vaccinazione;
  • copia documento d'identità del richiedente in corso di validità;

Le domande dovranno essere trasmesse tramite:

- PEC, all'indirizzo comunedidolianova@legalmail.it;

- consegnate all'Ufficio Protocollo del Comune di Dolianova;

- raccomandata con ricevuta di ritorno;

entro e non oltre le ore 12:00 del 08/03/2021; nell'istanza dovrà essere riportato il nominativo del mittente e la seguente dicitura: ''Contiene domanda per l'accesso al rimborso spese per esami pre-vaccinali''.

Successivamente all'istruttoria delle domande da parte del Comune di Dolianova, e la trasmissione delle risultanze all'Ufficio di Piano dell'Ambito PLUS Quartu-Parteolla, questo provvederà a redigere apposita graduatoria dei beneficiari tenendo conto dell'ordine di arrivo delle istanze e fino ad esaurimento delle risorse assegnate dalla Regione.

Trattamento dei dati personali

Titolare responsabile dei dati, ai sensi dell'articolo 4 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016, è l'Amministrazione comunale di Dolianova, presso la quale viene presentata l'istanza, e valuta i requisiti soggettivi di ammissione. Il dichiarante può richiedere in qualunque momento al Comune di Dolianova, presso il quale ha presentato la domanda, l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento ai sensi del Regolamento UE del 27 aprile 2016, n. 679 e ss.mm.ii, nonché proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali ai sensi del medesimo Regolamento. Il rifiuto o l'opposizione al trattamento dei dati contenuti nella istanza non consentirà di accedere al rimborso previsto dal presente Avviso.

Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile contattare l'Ufficio di Piano dell'Ambito PLUS Quartu-Parteolla alla mail segreteria@comune.dolianova.ca.it o al numero telefonico 070/7449 312 - 345, o ai recapiti telefonici dei Servizi Sociali di ciascun Comune afferente all'Ambito PLUS Quartu-Parteolla presso il quale il richiedente risulta residente.

Ai sensi della Legge 7 agosto 1990 n. 241 e successive modificazioni, il presente avviso è a disposizione dei cittadini affinché ne possano prendere visione, presso l'Albo Pretorio Online, sul sito internet dei singoli Comuni afferenti all'Ambito PLUS Quartu-Parteolla.

Norme finali e transitorie

Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso si fa riferimento a quanto approvato dalla Regione Autonoma della Sardegna con la Deliberazione n. 46/49 del 22.11.2019 e alle altre norme vigenti in materia.

Responsabile Unico del Procedimento

Il Responsabile del Procedimento è identificato nella persona di Dott. Enrico Dessì.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
AVVISO PUBBLICO Formato doc 990 kb
MODULO DOMANDA doc Formato doc 69 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Servizi Sociali
Referente: Roberta Masala
Indirizzo: via Chiesa 18, 09040 Soleminis (SU) - Municipio Piano Terra
Telefono: 0707499025  
Fax: 070749050  
Email: sociale@comune.soleminis.su.it
Email certificataa: protocollo.soleminis@pec.comunas.it
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