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Segreteria Generale - Contratti

Informazioni

Responsabile: Assistente Sociale Roberta Masala - Risorsa incaricata: Emanuela Puddu

Indirizzo: via Chiesa 18, 09040 Soleminis (SU) - Municipio Primo Piano

Telefono: 0707499032  

Fax: 070749050

Email: segreteria@comune.soleminis.su.it affarigenerali@comune.soleminis.su.it info@comune.soleminis.su.it

PEC: protocollo.soleminis@pec.comunas.it

Orario: Lunedì, Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30.

Il presente ufficio, oltre gli adempimenti propri del settore, garantisce l'assistenza al Sindaco per la redazione dei Provvedimenti sindacali e adempimenti conseguenti.

L'ufficio è diretto dal Segretario Comunale che cura in particolare:

  • Stesura, registrazione e tenuta dei registri dei contratti e delle convenzioni conclusi dal comune di Soleminis dove l'ufficiale rogante risulti essere il Segretario Comunale;
  • Svolgimento delle attività che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano al segretario o che non rientrano nella specifica competenza degli altri settori;
  • Predisposizione dei bandi di concorso esperiti dall'ente;
  • Elaborazione del P.E.G.;
  • Istruttoria degli atti inerenti la gestione amministrativa sulla base del P.E.G. affidato all'ufficio di segreteria.

Il presente ufficio inoltre garantisce il diritto di accesso dei cittadini alle informazioni agli atti e ai documenti amministrativi ai sensi della L. 241/90: Ogni cittadino può proporre apposita istanza in carta semplice indirizzata all'Ufficio di Segreteria contenente la motivazione della richiesta con una chiara indicazione delle generalità della sussistenza del proprio interesse e degli estremi dell'atto o documento richiesto. Nel caso si richieda il rilascio di copia con dichiarazione di conformità all'originale, l'atto dovrà essere rilasciato in bollo. Il rilascio di copia è inoltre subordinato al rimborso del costo di riproduzione.

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