Presentazione App Istitizionale del Comune di Soleminis

Data: 04/01/2019
Presentazione App Istitizionale del Comune di Soleminis

L'Amministrazione comunale di Soleminis diventa ''Smart'' stando, così, sempre più vicina al cittadino.

Il progetto di realizzazione di un'APP istituzionale, al quale si è fortemente creduto, trova finalmente attuazione dando, così, corso ad un nuovo concetto di comunicazione con i cittadini e gli utenti, tutti.

Sarà, infatti, possibile fruire di una comunicazione immediata, interattiva e di semplice accessibilità.

Attraverso l'integrazione Sito/APP, verranno fornite, in tempo reale, a numero sempre maggior di destinatari, le informazioni obbligatorie in materia di Protezione Civile e, sarà possibile garantire, al contempo, maggiore partecipazione e trasparenza sull'operato della macchina amministrativa.

Dopo la presenza quotidiana sui Social, è ora attiva anche la nuova App Istituzionale ''DomosApp.PA'', per smartphone e tablet, integrata con il nuovo sito web del Comune di Soleminis e rivolta a tutti i Cittadini residenti e non, agli Emigrati, ai Turisti e alle Imprese

I Canali di comunicazione aumentano e la relazione con il territorio diventa veramente capillare. Scaricabile gratuitamente per Android e per Iphone, l'App Istituzionale rappresenta, quindi, un ulteriore strumento di comunicazione, oltre al Portale Istituzionale e all'impegno nei Social Network.

L'App Istituzionale consente di essere sempre informati, in tempo reale, su eventi, notizie in evidenza, primo piano, bandi, avvisi, concorsi e altre informazioni legate alla vita della città di Soleminis.

Grazie alle Notifiche PUSH, è possibile ricevere tempestivamente e direttamente nel proprio smartphone o nel tablet personale, le comunicazioni del Comune di Soleminis su condizioni meteo, eventuali stati di allerta, avvisi della protezione civile, chiusura scuole, ecc. e può condividere le informazioni sui Social Network.

L'App Istituzionale permette, inoltre, di inviare segnalazioni di vario tipo al Comune, attraverso immagini fotografiche, descrizioni e riferimenti geografici su strade, viabilità, sicurezza, verde pubblico, ecosostenibilità, eventi e tanto altro.

I cittadini di Soleminis potranno anche collegarsi, con l'App Istituzionale, a tutti gli altri Enti che fanno parte della Rete DomosWeb.PA, consultare le informazioni pubblicate e ricevere le notifiche degli altri Comuni.

Volantino Formato pdf 294 kb
Comunicato App Istituzionale Formato pdf 205 kb

Ufficio/Organo: Segreteria Generale - Contratti
Referente: Emanuela Puddu